Griffner Haus

consulenza >

Prenota una
consulenza

Vorrei fissare un appuntamento per una consulenza

È disponibile un terreno?

Quando desideri trasferirti nella nuova casa?

Ordina la newsletter

*Acconsento al trattamento e alla registrazione dei miei dati ai fini della comunicazione con l'azienda. Posso revocare il consenso in qualsiasi momento. (Disposizioni sulla privacy)

Richiesta
cataloghi >

Richiesta
cataloghi
Si prega di selezionare i cataloghi desiderati:

BUNGALOW
BOX
SQUARE
CLASSIC
TOWN HOUSE
Compilate la richiesta con i vostri dati:

Come vorresti ricevere il catalogo?
come PDF via e-mailper posta

Ordina la newsletter

Scegliete il/i catalogo/cataloghi che preferite!

GRIFFNER
2018

“Siamo un partner affidabile per la vita”, così definisce la filosofia aziendale Georg C. Niedersüß, amministratore e proprietario di Griffnerhaus GmbH. “Ci si costruisce una casa soltanto una o due volte nella vita. Si adottano decisioni sulla suddivisione degli spazi, sui materiali e su altri aspetti su cui non si era mai riflettuto prima. Poiché si tratta di decisioni che ci accompagneranno per molti anni, è fondamentale avvalersi della migliore consulenza professionale e prendersi tutto il tempo necessario per una giusta valutazione”.

Pertanto, la realizzazione di una casa GRIFFNER richiede circa un anno, dal primo contatto alla consegna delle chiavi. L’80% dei committenti acquista un prodotto chiavi in mano, il 20% desidera metterci anche del proprio.

Esperienza pluriennale

GRIFFNER vanta decenni di esperienza nell’edilizia in legno. La produzione avviene esclusivamente presso lo stabilimento di Griffen: a garanzia di un prodotto di qualità assolutamente “made in Austria”. Niedersüß: “L’architettura delle nostre case è indipendente e intramontabile con ambizioni internazionali. GRIFFNER è nota per le proprie soluzioni architettoniche intelligenti e consolidate, frutto anche della collaborazione con noti architetti, come ad esempio Matteo Thun, i quali creano progetti di design armoniosi e completi che poi adattiamo alle esigenze e alle richieste di ciascun cliente.”

GRIFFNER lavora costantemente all’ampliamento della propria offerta in collaborazione con architetti esterni, istituti scientifici e università. Ne nascono soluzioni funzionali e d’alto valore, di cui oggi circa 250 sono protette da brevetto internazionale.

Pensare al domani

L’azienda vanta una lunga tradizione, è un importante datore di lavoro nella propria regione ed ha particolarmente a cuore la coscienza ecologica e l’impiego intelligente di energia. Per questo motivo, per realizzare una casa firmata GRIFFNER, vengono impiegati esclusivamente legnami provenienti da una gestione forestale sostenibile. Il legno funziona come un impianto di condizionamento naturale: assorbe l’umidità per rilasciarla poi gradualmente. Per gli interni degli edifici, GRIFFNER lavora il legname senza l’impiego di solventi, per evitare qualsiasi genere di inquinante.

Con l’aggiunta di sughero e fibra di legno quali materiali isolanti, nasce un edificio dall’eccellente bilancio energetico che offre in maniera naturale e confortevole un sano clima abitativo. “In ogni caso consigliamo ai nostri clienti una casa a basso consumo energetico, perché siamo convinti  che siano quelle più ecologiche”, afferma Niedersüß. Per l’approvvigionamento energetico GRIFFNER consiglia pompe di calore, impianti solari, il fotovoltaico e il riscaldamento a pellet.

Verso la casa dei sogni

GRIFFNER propone cinque piattaforme differenti che costituiscono la base per le diverse varianti di casa e tetto. Il concetto brevettato di allestimento Open Space® consente di suddividere gli spazi e di progettarli con la massima libertà. La deviazione di tutti i carichi statici su determinati punti permette a GRIFFNER di rinunciare alle pareti interne portanti, dando vita ad ambienti ariosi che, abbinati alla straordinaria altezza di 2,72 m, diffondono un benessere abitativo particolarmente gradevole. A disposizione vi sono cinque linee d’alta gamma con diversi livelli di fornitura ciascuna: dalla casa finita esternamente ad una casa chiavi in mano completamente arredata dall’architetto di interni.

Griffnerhaus Referenz

HAUS DESIGN
AWARD 2018:
1° posto per
GRIFFNER HAUS

Griffen, settembre 2018: Su oltre 14.000 partecipanti al concorso Hausbau Design Award 2018, la casa CLASSIC di Monaco di Baviera realizzata dal costruttore di case d’alta qualità GRIFFNER si è aggiudicata il 29 percento dei voti, piazzandosi al 1° posto nella categoria “Architettura …

altro
Griffnerhaus Referenz

GRIFFNER
2018

Griffen, gennaio 2018: GRIFFNER costruisce case moderne in legno e vetro che offrono ai loro proprietari un concept di design completo ed un clima abitativo confortevole. Per single esigenti o grandi famiglie vivaci, GRIFFNER ha la soluzione giusta per tutti. “Siamo un partner …

altro